Tempo di lettura: 1min

Parte un nuovo hedge fund sui Bitcoin

5/15/2014 | pieremilio.gadda

La società newyorkese Coin Capital Management lancia un nuovo fondo hedge specializzato nella compravendita e detenzione della "criptomoneta"


Il Bitcoin avanza, anche nell'industria globale del risparmio. La società newyorkese Coin Capital Management ha annunciato il lancio di un nuovo fondo hedge, Coin Capital Partners, specializzato nella compravendita e detenzione della “criptomoneta”.

“Il nuovo fondo permetterà a tradizionali investitori di fondi hedge di assumere una posizione rialzista di lungo termine sul valore del Bitcoin - ha dichiarato uno dei fondatori della società, Samuel Cahn - La nostra missione è quella di portare le best practice dell'industria hedge nella nuova classe di attivo rappresentata dalla valuta virtuale”.

Cahn ha un background di natura finanziaria e legale e ha lavorato per il While Bay Group con responsabilità di gestione su Combinations Capital Partner, un carve-out dedicato a strategie di arbitraggio ed event driven. Gli altri due partner sono Sigmund Sommer e Drew Sommer: il primo vanta anni di esperienza nel trading in Bitcoin, un passato in Aladdin Gaming come assistente del Chief Technology Officer e in Hello Networks, in qualità di Senior Server Engineer e ha successivamente creato numerose realtà imprenditoriali nel settore tecnologico. Drew è conosicuto come trader e investitore di successo in Bitcoin.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?