Tempo di lettura: 1min
1/29/2024 | Marcella Persola
UniCredit ha annunciato che inizierà a distribuire il Clean Transition Equity ELTIF di Apollo ai suoi clienti wealth e private in Italia.
L'ACT Equity ELTIF è stato progettato per offrire agli investitori l'accesso a opportunità di private equity incentrate sulla transizione verso l'energia pulita e l'industria sostenibile. UniCredit è la prima rete a rendere disponibile il Fondo agli investitori in Italia.
I clienti serviti dalle reti di Wealth Management e Private Banking di UniCredit in Italia potranno sottoscrivere l'ACT Equity ELTIF a partire dal 30 gennaio 2024, mentre il lancio in altre regioni di UniCredit seguirà nei prossimi mesi.
Veronique Fournier, head of EMEA Global Wealth di Apollo, ha dichiarato: "Crediamo che il capitale privato giocherà un ruolo di primo piano negli investimenti legati al clima e alla transizione e, grazie a questa partnership di distribuzione, siamo entusiasti di fornire per la prima volta agli investitori italiani l'accesso alla strategia ACT Equity."
Renato Miraglia, (nella foto) head of wealth management e private banking Italy di UniCredit, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di essere i primi a distribuire ACT Equity ELTIF in Italia, innovando la nostra offerta e rispondendo alla domanda dei clienti di soluzioni di investimento dedicate. Il Fondo offre ai nostri clienti wealth e private opportunità uniche di diversificare i loro portafogli con investimenti in private equity, beneficiando dell'esperienza internazionale di Apollo, soprattutto nel mercato nordamericano."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie