Tempo di lettura: 1min
10/26/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Banca Patrimoni Sella & C distribuirà i prodotti delle Sicav del colosso Janus Henderson Investors. Il gruppo anglo-americano – che ha un patrimonio gestito di oltre 300 miliardi di euro (al 30 giugno 2017), più di 2.000 dipendenti e uffici in 27 città in tutto il mondo - ha, infatti, siglato un accordo di distribuzione con il gruppo Banca Sella per il collocamento della gamma di prodotti autorizzati e distribuiti in Italia attraverso i 430 private banker di Banca Patrimoni Sella & C.
Nata nel 2005 in seguito all’integrazione di Gestnord Intermediazione Sim, Sella Investimenti Banca e Sella Consult, Banca Patrimoni Sella & C è la società del gruppo biellese specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale. Grazie a questo accordo, ora i clienti della società potranno accedere ai comparti delle Sicav Henderson Horizon, Henderson Gartmore e Janus Capital.
“La collaborazione con un partner come Banca Patrimoni Sella & C. rientra nella nostra strategia di crescita che stiamo portando avanti con successo”, ha commentato Federico Pons, country head per l’Italia di Janus Henderson Investors, che poi ha concluso dicendo: “Negli ultimi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti e continueremo a lavorare in questa direzione facendo leva non solo sulla nostra esperienza, ma anche sulla qualità delle controparti con cui lavoriamo”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie