Tempo di lettura: 3min

Lombard International: "Relazioni durature con i nostri partner"

10/1/2014 | Redazione Advisor

"Le partnership commerciali hanno un ruolo rilevante per Lombard International Assurance e vale la pena sottolineare che le relazioni con i nostri partner durano ormai da molti anni". Parla Anna Rita Scotti.


"Le partnership commerciali hanno un ruolo rilevante per Lombard International Assurance e vale la pena sottolineare che le relazioni con i nostri partner durano ormai da molti anni". A sottolinearlo Anna Rita Scotti, head of operations Italy della società, intervistata da AdvisorOnline.it

 

A livello di sede, siete presenti in Italia sia a Milano che a Roma, ma come è organizzata la struttura italiana di Lombard International Assurance?
La nuova succursale italiana di Lombard International Assurance, operativa a partire dal 1 ° aprile 2014, offre numerosi vantaggi sia per i nostri partner che per i loro clienti. Con gli uffici di Milano e Roma, e uno staff di 8 professionisti, siamo in grado di garantire una procedura di on-boarding più veloce ed efficiente su tutto il territorio nazionale. Sotto la guida del nostro Country Manager, Luca Bertacchi, abbiamo potuto, in un lasso di tempo relativamente breve, espandere con successo il business in Italia. Il Sales team è costantemente in grado di fornire la necessaria formazione tecnica e di supporto ai nostri partner e ai loro clienti. A sostegno del team di vendita, il team Operations & Compliance basato a Milano è in grado di eseguire rapidamente e sul campo precisi controlli di business acceptance anticipando in questo modo tutte le necessarie verifiche di conformità e regolamentari (i.e. antiriciclaggio)

 

Fate affidamento anche su partner esterni (fiscalisti, avvocati, ...) per soddisfare le varie esigenze della clientela?
Lombard International Assurance dispone di un team globale di 50 esperti fiscali e legali specializzati nel settore finanziario assicurativo, tuttavia al fine di fornire i migliori servizi ai nostri clienti, siamo sempre in contatto con i maggiori studi di consulenza fiscale e legale anche a livello internazionale.

 

Le partnership commerciali hanno un ruolo importante nella vostra struttura, come funziona e come vi muovete per selezionare il partner ideale?
Le partnership commerciali hanno un ruolo rilevante per Lombard International Assurance e vale la pena sottolineare che le relazioni con i nostri partner durano ormai da molti anni. Il processo di selezione e approvazione dei nuovi rapporti è molto rigoroso, dopo un accurato processo di due diligence entriamo in relazione solo con istituti regolamentati che soddisfano alti standard qualitativi. In altri termini, selezioniamo entità soggette alla vigilanza e al controllo da parte delle Autorità preposte nei loro Paesi d’origine, in particolare per quanto attiene ai controlli di antiriciclaggio di denaro. Inoltre ci assicuriamo che i potenziali partner siano in possesso di regolari licenze ad operare nei settori di pertinenza. Infine è molto importante che gli istituti con i quali valutiamo di avviare una collaborazione siano affidabili e non siano coinvolti in cause o in azioni giudiziarie. Il processo di selezione dei partner viene svolto da un team di Compliance dedicato basato in Lussemburgo.

 

 

NON PERDERE L'APPUNTAMENTO CON I BIG DELL'INDUSTRIA PRIVATE

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?