Tempo di lettura: 1min
7/3/2017
Slitta di un giorno il via libera in commissione Finanze del Senato al decreto attuativo della MiFID II. L’ok da parte delle due Commissioni nei due rami del Parlamento, chiamate a esprimere un parere a riguardo, è atteso entro questa settimana: oggi infatti (lunedì 3 luglio) scade il termine previsto da Bruxelles per il recepimento della direttiva europea nelle normative nazionali degli Stati membri.
OFFERTA FUORI SEDE: CONSOB E OCF DIVISI SUL DESTINO DEI FEE-ONLY
La commissione finanze della Camera, presieduta da Bernardo Maurizio (Alternativa popolare-Centristi per l’Europa-Ncd) ha messo all’ordine del giorno della seduta di domani, martedì 4 luglio, il voto sulla bozza di parere formulata dal relatore Sebastiano Barbanti (Pd). Al Senato le sedute convocate sono invece due questa settimana: quella di domani e quella di mercoledì 5 luglio, data in cui è atteso il voto sulla bozza di parere che sarà scritta questa volta dal presidente Mauro Marino (Pd).
MiFID II: IL TRAGUARDO È PIU' LONTANO DEL PREVISTO
Il giorno dopo, giovedì 6 luglio, è attesa invece la Relazione annuale di OCF alla Camera in cui interverrà la presidente Carla Rabitti Bedogni. Nelle scorse settimane sono state sentite informalmente in Parlamento in merito alle novità introdotte dal decreto attuativo Consob, OCF e Federcasse.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie