Tempo di lettura: 1min
9/5/2012 | Ippolito Catania
Prosegue il braccio di ferro a Bruxelles sul divieto agli inventivi nella prestazione dei servizi di consulenza. Anasf, in merito, parteciperà il 10 settembre al board della Fecif, l’organismo che rappresenta consulenti e intermediari finanziari a livello europeo, che si riunirà a Parigi per discutere sulla revisione della direttiva MiFID, nonché sulle nuove Direttive che saranno varate nei prossimi mesi (Prips, IMD II e Ucits V).
Al board, si legge in una nota dell'Anasf, interverranno Aldo Varenna, segretario generale e componente dell’executive board della Federazione, e Vania Franceschelli (nella foto), componente del comitato esecutivo Anasf con delega per l'area estero e componente del consultative board del Fecif, che l’11 settembre saranno presenti al workshop organizzato dalla HSBC Assurances sugli stessi temi.
Nei giorni scorsi la Federazione ha spedito una lettera al commissario Barnier ribadendo la sua posizione contraria all’abolizione degli incentivi nella prestazione del servizio di consulenza, sostenendo la proposta del Parlamento Europeo avanzata da Markus Ferber che punta sulla maggiore trasparenza delle informazioni al risparmiatore.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie