Tempo di lettura: 1min
1/22/2025 | Francesco D'Arco
Nuovo manager per l’Area 2 di Fideuram. Secondo quanto risulta ad Advisoronline, Giuliano D’Acunti (nella foto) entra nel gruppo Fideuram ISPB come Manager Sviluppo Rete e Performance della Consulenza nell’area guidata da Loris Ventura.
L’ex-Invesco, che vanta una lunga esperienza nel mondo del risparmio gestito, è stato assunto con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della qualità del servizio di consulenza offerto alla clientela del mondo Fideuram. Il focus di D’Acunti sarà quello di far emergere ulteriormente il potenziale del servizio di advisory dell’Area 2 della rete che oggi vanta circa 400 consulenti finanziari. Non solo. D’Acunti contribuirà anche allo sviluppo della crescita della rete spingendo in particolare sullo sviluppo dei professionisti più giovani.
Country Head in Italia di Invesco dal 2019, Giuliano D’Acunti, nella sua lunga carriera in Invesco, ha coordinato e realizzato molteplici iniziative e progetti commerciali, contribuendo a posizionare la SGR come una delle case estere di maggiore importanza nell’industria del risparmio gestito in Italia. Ha iniziato la sua carriera lavorativa presso Caboto Holding Securities a Londra nel 2000, e lavorato poi presso Banca SanPaolo Invest a Roma, tra il 2001 e il 2003.
Oggi torna nel mondo bancario con l’importante obiettivo di mettere la sua esperienza a disposizione dei consulenti finanziari Fideuram e sviluppare ulteriormente l’offerta consulenziale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie