Tempo di lettura: 2min
12/5/2024 | Daniele Riosa
Fineco rafforza la rete di consulenti a Como con un professionista di grande esperienza. Marco Rossi, area manager della Lombardia, con un post su LinkedIn, dà il benvenuto a Giuseppe Mazzoni (in foto), “nato e cresciuto a Milano, dopo aver conseguito la maturità ed aver effettuato parte degli studi a Vienna (Wirtschaftsuniversität Wien), si è specializzato in Economia Internazionale, laureandosi a pieni voti all’Università Bocconi. Ha poi conseguito un Master in European Studies a Bruxelles. Terminati gli studi, si è trasferito a Londra, dove ha lavorato come consulente di strategia aziendale per Braxton Associates. Spostatosi a Francoforte, ha lavorato alla definizione della strategia di entrata nel mercato tedesco di Bnak of Ireland. In seguito, è stato Project Manager nel Gruppo RAS/Allianz a Milano. Qui si è dedicato alla definizione e realizzazione di alcuni progetti, tra cui la realizzazione della banca diretta AllianzBank e di Genialloyd”.
“Successivamente, facendo leva sulle esperienze acquisite e sul suo spirito imprenditoriale, ha fondato il primo broker assicurativo online per polizze auto in Italia (SeiSicuro.it). Ha infine deciso di utilizzare la sua esperienza di investitore privato sui mercati finanziari, coniugata a quella di consulente strategico, project manager e imprenditore, mettendola a servizio di chi vuole pianificare al meglio il proprio futuro, abbracciando l’attività di Consulente Finanziario. In questa veste, ponendosi come priorità la soddisfazione delle necessità del cliente, ha operato con Deutsche Bank/Zurich Bank per oltre un decennio”.
“Attratto dall’eccellenza tecnologica e dall’attenzione al cliente - sottolinea il manager - ha scelto di collaborare con Fineco Bank, per poter migliorare ulteriormente la qualità del servizio e la completezza delle soluzioni d’investimento per clienti privati e imprenditori. Giuseppe è una persona molto curiosa e dai molteplici interessi; parla in modo fluente l’inglese, il tedesco, il francese e cerca di impratichirsi col mandarino; è estremamente attratto dall’innovazione tecnologica, dai suoi effetti sulla società e sull’economia; è appassionato di storia, geopolitica e architettura. Ama viaggiare e praticare diversi sport come ciclismo, sci, nuoto e trekking, ma non disdegna neppure gli sport adrenalinici come paracadutismo, parapendio, kitesurfing e sci nautico”.
“Giuseppe - conclude Rossi - sarà operativo presso il nostro Fineco Center di Piazza Volta, 56, a Como, supportato da Giovanni Luigi Molinari, suo Group Manager. Diamo un caloroso benvenuto a Giuseppe e gli auguriamo una carriera luminosa e ricca di soddisfazioni!”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie