Tempo di lettura: 1min

Fideuram, da Banca MPS entra un talento della finanza

1/20/2025 | Daniele Riosa

Alessio Gabrielli, regional manager Toscana, dà il benvenuto a Francesco Berto: “Per lui la finanza è una vera passione, un impegno fatto di continuo studio e permanente ricerca di soluzioni soddisfacenti per i suoi clienti”


Un ex bancario della Banca Monte dei Paschi di Siena si unisce alla rete dei consulenti finanziari di Fideuram ISPB. Alessio Gabrielli, regional manager Toscana, con un post su LinkedIn, scrive che “nell'immaginario cinematografico e, molto spesso anche in quello comune, il consulente finanziario è austero ed asettico, razionale e calcolatore: nella vita reale, tra le mura dei nostri uffici, abitano ‘animali finanziari’ tra loro molto diversi e Francesco Berto, di cui oggi festeggiamo l'ingresso in Fideuram, è quanto di più distante dall'algida rappresentazione di professionisti fatti di soli numeri”.

“Per lui - sottolinea Gabrielli - la finanza è una vera passione, un impegno fatto di continuo studio e permanente ricerca di soluzioni soddisfacenti per i suoi clienti. Sono fiero di poter annoverare nella squadra Fideuram un giovane uomo in cui si incontrano, in modo sorprendente, una onesta sensibilità ed un metodo rigoroso. Diventare un consulente finanziario e poter così abbracciare la libertà di soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti, era per lui un obiettivo scolpito, siamo davvero felici che abbia scelto proprio noi per dare sostanza a questo progetto”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?