Tempo di lettura: 2min

BNL - BNP Paribas Life Banker strappa tre CF alla concorrenza

10/9/2024 | Redazione ADVISOR

Entrano Santino Covelli da Mediobanca Premier a Torino, Alfredo Gianotti, ex Fideuram a Pesaro, Giuseppe D’Urzo, già consulente finanziario su Vibo Valentia per Poste Italiane


BNL BNP Paribas Life Banker si arricchisce di una cinquina di nuovi professionisti, appena entrati nell’operatività del Network di consulenza patrimoniale guidato da Stefano Manfrone (in foto). 

Le new entry sono: Santino Covelli, da Mediobanca Premier, a Torino; Alfredo Gianotti, ex Fideuram a Pesaro; Giuseppe D’Urzo, già consulente finanziario su Vibo Valentia, per Poste Italiane; un gradito ritorno nelle fila dei Life Banker è Giovanna Armaro, su Siracusa. La Rete, infine, si arricchisce ulteriormente di nuova linfa tra le fila dei giovani consulenti con Anna Adragna, operativa ad Alcamo (TP).

Stefano Manfrone, Responsabile BNL BNP Paribas Life Banker: “La crescita della nostra Rete prosegue e ogni nuovo ingresso conferma la volontà di puntare su professionalità consolidate e note nel settore, senza tralasciare la valorizzazione anche di giovani promettenti professionisti. Per poter essere attrattivi verso i clienti è necessario prima di tutto esserlo per i nostri Life Banker: consentire loro di lavorare in un ambiente stimolante, che riconosca e valorizzi competenze e talento, permette ai consulenti di gestire al meglio anche il rapporto quotidiano con i clienti, trasmettendo loro professionalità e know-how; non è un caso, infatti, che BNL BNP Paribas Life Banker, tra i media e gli osservatori del settore, è sempre più spesso riconosciuta tra le migliori reti dove poter lavorare”. 

Con i cinque ingressi di oggi, prosegue quindi l’attività di recruiting del Network che conta oltre 700 consulenti patrimoniali per 15 miliardi di asset totali tra raccolta e impeghi; la Rete opera sul territorio in più di 260 sedi, tra centri finanziari dedicati ai Life Banker, a questi si aggiungono anche i 156 Uffici presso le agenzie BNL BNP Paribas e i “Centri Private” dove i consulenti normalmente operano al fianco degli altri team della Banca. 

Una presenza che conferma il modello sinergico con la Banca, in particolare con l’Area Private Banking e Wealth Management, e con le Società del Gruppo BNP Paribas, offrendo ai consulenti e ai clienti un approccio “One Bank”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?