Tempo di lettura: 2min
7/5/2024 | Daniele Riosa
La rete di Banca Widiba si rafforza con una consulente di grande esperienza proveniente da Zurick Bank: Paola Ferrante. A darle il benvenuto, con un post su LinkedIn, è Donatello Ceccotti, district manager & senior private banker del Lazio della banca digitale del gruppo Montepaschi.
Il manager scrive che “abbiamo sempre ambito ad essere attrattori e per diventar lo abbiamo rifuggito atteggiamenti in cui ci si limitava solo a valutare se “inserire” una persona in squadra. Oggi le persone si muovono se trovano elementi convincenti per “lavorare con noi” e ci valutano in funzione della coerenza e con i propri obiettivi e progetti di vita. La ricerca di senso diventa la nuova frontiera della relazione sia con i colleghi che con i clienti. E per presidiare efficacemente questa frontiera servono persone con una forte leadership. Infatti un vero leader non si limita a dire “come stanno” le cose ma dice invece come potrebbero essere, dando da quel momento in poi un “volto” e una prospettiva diversi a ciò che è. Perché qualcuno dovrebbe seguirci se non abbiamo una direzione, se non portiamo in nessun luogo, se non facciamo intravedere l’esistenza di una meta desiderabile? Non basta solo esaminare la meta ma si deve avere grande cura della fattibilità e della capacità di viaggiare con una strategia adeguata e condivisa”.
“E’ con molto piacere – conclude Ceccotti - che accogliamo nel nostro ufficio Banca Widiba di Frosinone Paola Ferrante che, con la sua esperienza e le sue competenze, porta grande entusiasmo e valori non comuni al nostro distretto e fa crescere a 6 il numero di nuovi colleghi che ci hanno raggiunto negli ultimi 12 mesi. Un grazie a Gianni Tariciotti, Marco Ferrari e Nicola Viscanti”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie