Tempo di lettura: 2min
2/2/2012 | Marcella Persola
Finanza& Futuro Banca festeggia le nozze d'argento. La rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del gruppo Deutsche Bank, guidata da Armando Escalona (nella foto) festeggia i 25 anni di "matrimonio" con il mercato della distribuzione finanziaria, con una serata evento.
Il 2 febbraio a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari, grande galà con la partecipazione del presidente Flavio Valeri e dell'amministratore delegato. La serata proseguirà dopo i saluti dei vertici con un concerto musicale che vede la partecipazione del pianista italiano Danilo Rea e la cantante jazz e rock britannica Sarah Jane Morris, famosa al pubblico italiano anche per le diverse "ospitate" al Festival di San Remo.
La serata sarà l'occasione per ricordare il percorso compiuto dalla rete nata nel 1986 per iniziativa di Cofide, Banca di Roma e Shearson Lehman Brother e poi acquisita dal gruppo Deutsche Bank nel 1995. E come nel 2007, dopo vari rumore che la volevano in vendita, è arrivato il processo di rafforzamento sul territorio attraverso tre direttive: ampliamento della strategia "open architetture"; integrazione dell'offerta prodotti con l'introduzione di quelli previdenziali e lo sviluppo dell'offerta prodotti bancari.
Oggi la struttura guidata da Armando Escalona, che è diventato a.d. a luglio del 2010, subentrando a Daniele Forin, può contare su circa 1.450 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) organizzati in più di 140 uffici. La società può vantare una quota di mercato del 4% e amministra un patrimonio di 9 miliardi per conto di circa 122 mila clienti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie