Tempo di lettura: 1min

Top manager, addio bonus di fine anno

1/17/2012 | Roberto Abate

Secondo indiscrezioni stampa alcuni dirigenti di Morgan Stanley non riceveranno niente


Stretta sui bonus per Morgan Stanley. Come anticipato nei giorni scorsi (leggi anche Manager, super bonus a rischio), secondo il Wall Street Journal la banca dovrebbe comunicare ai propri dipendenti una netta riduzione dei loro bonus, con la quota cash al massimo a 125.000 dollari. Addirittura, secondo le fonti citate dal quotidiano finanziario, alcuni top manager non riceveranno niente. La decisione rappresenta l'ultima mossa di una banca di Wall Street per tenere sotto controllo i costi in un contesto di maggiore pressione sui ricavi e di norme più stringenti.


Sempre secondo il quotidiano finanziario americano, Morgan Stanley non sarebbe l'unica a tagliare i bonus ai propri dipendenti: a Goldman Sachs, per esempio, circa 400 collaboratori si attendono di vedere le remunerazioni dimezzate rispetto al 2010, con decurtazioni che potrebbero arrivare anche al 60%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?