Tempo di lettura: 1min
10/26/2011 | marco.gementi
State Street Global Advisors ha annunciato di aver ottenuto dal fondo pensioni del personale BNL/BNP Paribas Italia il mandato per la gestione di un portafoglio obbligazionario del valore di 82 milioni di euro.
Il Fondo Pensioni del Personale BNL/BNP Paribas Italia si rivolge ai dipendenti del Gruppo BNL/BNP Paribas e rappresenta uno dei maggiori fondi pensione italiani. Ad SSgA è stato affidato un mandato obbligazionario avente come target un benchmark composto dagli indici JPM Global GBI EMU IG (50%) e Barcap Inflation Linked GBI € (50%).
Il mandato verrà gestito dal team di SSgA, specializzato in gestioni obbligazionarie attive, con sede a Londra.
“Siamo lieti che il Fondo Pensioni del Personale BNL/BNP Paribas Italia, uno dei più importanti fondi pensione in Italia, abbia scelto, al termine di una accurata selezione, SSgA per gestire il proprio comparto obbligazionario” ha dichiarato Filippo Battistini, Head of Institutional Business di State Street Global Advisors in Italia. “Il contesto degli investimenti in reddito fisso sta evolvendo rapidamente, ponendo nuove sfide. Faremo leva sull’esperienza maturata da SSgA nella gestione di alcuni dei maggiori fondi pensione a livello globale per soddisfare gli obiettivi specifici del Fondo Pensioni del Personale BNL/BNP Paribas Italia ".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie