Tempo di lettura: 1min
10/25/2011 | marco.gementi
Macquarie ha lanciato un nuovo prodotto: l’obbligazione 6% X.
Macquarie prosegue in questo modo sulla strada dell’innovazione, proponendo una struttura semplice che offre opportunità di cedole legate al mercato e la possibilità di un rendimento crescente legato a tre azioni sottostanti: l’italiana Assicurazioni Generali, la francese France Télécom e l’anglo-olandese Royal Dutch Shell.
L'obbligazione ha una durata di 6 anni e cedole fisse crescenti che partiranno dal 6% garantito pagato semestralmente per i primi due anni, per salire al 12% il terzo e quarto anno se le azioni dei tre titoli avranno un valore pari almeno al loro prezzo iniziale, determinato in occasione dell’emissione del prodotto e il tasso sale al 18% il quinto e il sesto anno se le azioni dei tre titoli avranno un valore pari o superiore al loro prezzo iniziale.
L'obbligazione sarà quotata a partire dal 27 ottobre sul mercato MOT di Borsa Italiana e sull’MFT di Euro TLX e potrà essere acquistata direttamente presso la propria banca. I tassi sono al lordo della tassazione e il valore nominale del prodotto è di 1.000 euro.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie