Tempo di lettura: 1min

Banca Leonardo, equity brokerage in Kepler Capital Markets

10/17/2011 | marco.gementi

L'operazione, annunciata lo scorso 26 aprile, riguarda anche l'ingresso di GBL nel capitale azionario di KCM con una quota del 5%.


È stata completata l'integrazione della divisione equity brokerage di Gruppo Banca Leonardo (GBL) in Kepler Capital Markets (KCM).

 

L'operazione, annunciata lo scorso 26 aprile, riguarda anche l'ingresso di GBL nel capitale azionario di KCM con una quota del 5%. Il management del team di ricerca di GBL assumerà la guida di una nuova divisione di equity brokerage.

 

Anna Maria Benassi è stata nominata responsabile della ricerca italiana, Ruggero Bottazzi responsabile azionario Italia e Gianluca Pediconi responsabile per l'Italia della clientela internazionale.

Il team di analisti seguirà 90 titoli con una copertura del 98% dell'indice Mib.


"L'equity brokerage non rientrava nel core business di GBL. Si tratta di un'attività, infatti, che ha bisogno di una dimensione europea dell'azienda e di una certa massa critica, prerequisiti che abbiamo riscontrato in Kepler. Sia Banca Leonardo che Kepler sono realtà uniche nel loro genere, in quanto operatori indipendenti nel settore dei servizi finanziari in Europa. Per questo siamo convinti di aver fatto la scelta giusta acquisendo una partecipazione in Kepler" spiega Gerardo Braggiotti, amministratore delegato di Gruppo Banca Leonardo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?