Tempo di lettura: 1min
10/17/2011 | marco.gementi
È stata completata l'integrazione della divisione equity brokerage di Gruppo Banca Leonardo (GBL) in Kepler Capital Markets (KCM).
L'operazione, annunciata lo scorso 26 aprile, riguarda anche l'ingresso di GBL nel capitale azionario di KCM con una quota del 5%. Il management del team di ricerca di GBL assumerà la guida di una nuova divisione di equity brokerage.
Anna Maria Benassi è stata nominata responsabile della ricerca italiana, Ruggero Bottazzi responsabile azionario Italia e Gianluca Pediconi responsabile per l'Italia della clientela internazionale.
Il team di analisti seguirà 90 titoli con una copertura del 98% dell'indice Mib.
"L'equity brokerage non rientrava nel core business di GBL. Si tratta di un'attività, infatti, che ha bisogno di una dimensione europea dell'azienda e di una certa massa critica, prerequisiti che abbiamo riscontrato in Kepler. Sia Banca Leonardo che Kepler sono realtà uniche nel loro genere, in quanto operatori indipendenti nel settore dei servizi finanziari in Europa. Per questo siamo convinti di aver fatto la scelta giusta acquisendo una partecipazione in Kepler" spiega Gerardo Braggiotti, amministratore delegato di Gruppo Banca Leonardo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie