Tempo di lettura: 1min

Banca Marche, aumento di capitale e Groupama alle porte

9/29/2011 | Marco Gementi

Bisognerà aspettare l'assemblea degli azionisti il prossimo 24 ottobre ma sembra ormai certo l'aumento di capitale da 212,5 milioni di euro.


Bisognerà aspettare l'assemblea degli azionisti il prossimo 24 ottobre ma sembra ormai certo l'aumento di capitale da 212,5 milioni di euro.

 

Infatti i grandi soci di Banca Marche (nella foto il d.g. Lorenzo Bianconi), tra cui le Fondazioni Cassa di Risparmio di Pesaro, di Macerata e di Jesi, si sono detti disponibili ad un irrobustimento patrimoniale che consentirebbe di innalzare il Tier 1 di 140 pb.

 

Oltre a questo Banca Marche sta lavorando alla cessione di crediti in sofferenza, preferibilmente nella forma di cartolarizzazione, e ad un'alleanza con Groupama.

L'intenzione del management è di chiudere l'operazione prima dell'aumento di capitale sigillando il nuovo accordo con un ingresso del partner nel capitale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?