Tempo di lettura: 1min
9/21/2011 | Marcella Persola
Si è conclusa venerdì la convention di Banca Generali, dove il direttore generale Piermario Motta ha annunciato alla rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) le novità che interesseranno il gruppo.
In primis il lancio di un conto deposito con interessi lordo al 4% su 12 mesi e un pronto contro termine al 3,30 (netto) sempre a 12 mesi con sottostanti titoli italiani. Si tratta di prodotti in linea con quelli già presentati da altri competitor del settore. Ma non sono le uniche novità.
"Saremo in promozione anche con le polizze tradizionali securities con un incremento del rendimento allo 0,50% per chi le sottoscrive" racconta ad Advisoronline il d.g. Motta. "Inoltre per far fronte all'impatto sul monte titoli abbiamo previsto un rimborso del bollo del dossier per i nuovi clienti che staranno con noi per due anni e per quelli già esistenti rimborseremo il bollo per coloro che deterranno con noi 100.000 euro".
Sul fronte gestito inoltre Banca Generali ha annunciato l'ingresso di Franklin Templeton in BG Selection. Si tratta del 23° comparto della sicav. "Continuiamo a credere nel gestito e continueremo a credervi, anche perché riteniamo che chi voglia avvicinarsi a dei paesi come il Brasile o la Cina, paesi lontani e poco conosciuto non possa non passare attraverso il risparmio gestito, che resta un investimento premiante nel lungo termine".
Infine anche per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Generali è disponibile il rilascio su tablet delle applicazioni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie