Tempo di lettura: 1min

Banco di Napoli, utile oltre il 65%

8/29/2011 | Marco Gementi

Il Banco di Napoli del gruppo Intesa Sanpaolo, chiude il primo semestre con una crescita di oltre 65 punti percentuali, attestandosi a quota 112 milioni di euro.


Il Banco di Napoli del gruppo Intesa Sanpaolo, chiude il primo semestre con una crescita di oltre 65 punti percentuali, attestandosi a quota 112 milioni di euro.

L'ottimo risultato dell'utile è riconducibile sia alla dinamica positiva dei ricavi, attestatisi a 647,3 milioni di euro (+21,6 milioni, pari al +3,4% rispetto al primo semestre 2010) che al contenimento degli oneri operativi, che hanno segnato una riduzione di 10,3 milioni (-2,6%) attestandosi a 383,1 milioni.

Il numero dei clienti del Banco di Napoli nelle quattro regioni in cui opera, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata, è ancora in aumento ed è sempre più vicino alla quota di due milioni.

"I risultati di questi primi sei mesi del 2011, confermano il trend positivo già riscontrato con il bilancio del 2010 e della trimestrale 2011 e ci indicano che siamo sulla buona strada nell'azione di dialogo con le imprese e le famiglie del Meridione. Il sempre crescente numero di clienti conferma quanto la fiducia che riponiamo sulle attività economiche del nostro territorio venga apprezzata. I buoni risultati del Banco di Napoli, la più grande banca del Sud, sono anche il frutto dell'attenzione che il Gruppo Intesa Sanpaolo riserva al Mezzogiorno" ha commentato il direttore generale del Banco di Napoli, Giuseppe Castagna. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?