Tempo di lettura: 1min

Banca Aletti, Maurizio Zancanaro è il nuovo a.d.

7/25/2011 | marco.gementi

Zancanaro assume l’incarico dopo aver ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Istituto per circa dieci anni e aver contribuito a rendere Banca Aletti una realtà di punta del Gruppo Banco Popolare...


Il Consiglio di Amministrazione di Banca Aletti ha nominato Maurizio Zancanaro amministratore delegato della società. Zancanaro assume l’incarico dopo aver ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Istituto per circa dieci anni e aver contribuito, collaborando con gli altri manager, a rendere Banca Aletti una realtà di punta del Gruppo Banco Popolare e una delle più rinomate società operanti nel settore del private e dell’investment banking.

Maurizio Zancanaro approda al Banco Popolare nel 2000 dopo aver maturato importanti esperienze nel Credito Italiano e nella Deutsche Bank, negli ambiti private e corporate, e nella Banca Popolare di Vicenza, in cui è stato direttore generale di una delle banche del gruppo vicentino.

Nel Banco Popolare, oltre alla carica assunta in Banca Aletti & C Spa, Zancanaro è presidente di Aletti Fiduciaria Spa, Presidente di Banca Aletti (Suisse) SA e Vice Presidente di Aletti Trust. In ambito istituzionale, infine, è Vice Presidente dell’Associazione Italiana Private Banking (AIPB), il network che raduna i più importanti operatori italiani del settore. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?