Tempo di lettura: 1min
5/30/2011 | Marcella Persola
Allianz promossa per la rete distributiva e finanziaria. L'agenzia Moody's ha confermato il rating a livello Aa3, il livello più elevato, della compagnia di assicurazione perché «Il rating riflette anche la rilevanza del mercato italiano per il gruppo Allianz SE, secondo per importanza dopo la Germania in termini di raccolta premi e utile operativo».
Moody's, inoltre, sottolinea «le capacità distributive molto elevate» e il fatto che «tutti i brand di Allianz Spa contribuiscono al forte posizionamento del gruppo in Italia», che vanta una quota di mercato del 9,1% e una raccolta premi di 12,8 miliardi di euro a fine 2010. In termini di solidità, «la qualità degli asset complessivi è valutata molto elevata. La strategia di asset allocation è orientata alla prudenza ed è consistente con le linee guida del gruppo».
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie