Tempo di lettura: 1min

UniCredit: il presidente Vita pronto a un secondo mandato

11/5/2014

L'a.d. Ghizzoni ha ricordato che la banca quest'anno ha un eccesso di capitale di 10,4 miliardi


Il presidente di UniCredit, Giuseppe Vita (nella foto), pronto a un secondo mandato, se gli verrà proposta una conferma in occasione del prossimo rinnovo del cda. "Se i risultati sono buoni, se i soci sono contenti e la salute me lo consente, perché no? Lo faccio molto volentieri, ma c’è una vita anche senza UniCredit" ha detto lo stesso Vita a margine dell'evento conclusivo delle celebrazioni per i 15 anni di vita dell'istituto. 


L'a.d. Federico Ghizzoni ha ricordato che la banca ha “passato bene” l’esame condotto da Bce ed Eba: se prendiamo UniCredit nel confronto con la media delle altre banche europee, l'assorbimento di capitale per l’istituto di piazza Gae Aulenti è pari a 300 punti contro 350 punti in media. Ghizzoni ha spiegato che "abbiamo un eccesso di capitale certificato dalla Bce a fine dicembre 2013 che è di 8,7 miliardi ma il dato è già salito a 10,4 miliardi a tutto settembre di quest'anno, tenuto conto di alcune 'mitigation' non considerate negli stress test".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?