Tempo di lettura: 1min

Galateri, nuovo presidente di Assicurazioni Generali

4/8/2011 | redazione

Fonti vicine al consiglio danno per certa la nomina dell'attuale presidente di Telecom.


 

Consenso unanime del consiglio di amministrazione sulla nomina di Gabriele Galateri alla presidenza di Assicurazioni Generali. Questo è quanto si apprende dalle agenzie che citano delle fonti vicino al consiglio della compagnia di Trieste. 

 

Ieri Galateri si era recato in Mediobanca per un colloquio con uno dei maggiori azionisti del Leone di Trieste e oggi è arrivata la conferma che i giochi sono fatti. Dopo le dimissioni quindi del banchiere di Marino, Cesare Geronzi, denominato "Penna Bianca", toccherà all'attuale presidente di Telecom assumere la guida della maggiore compagnia di assicurazioni italiana.

 

La scelta sarebbe ricaduta su Galateri perché il manager avrebbe il profilo giusto: età, levatura internazionale, conosce la compagnia visto che ne è stato per 5 anni vice-presidente. La nomina che avverrà tra qualche ora nel cda straordinario che inizierà a breve a Roma dovrà essere ratificata all'assemblea dei soci del 30 aprile. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?