Tempo di lettura: 1min

Bankitalia multa Sorgente e Tank SGR

3/29/2011 | redazione

L'autorità di vigilanza ha sanzionato le società di gestione attive nel segmento immobiliare perché...


 

 

Nuove multe da parte di Banca d'Italia. L'autorità di vigilanza ha sanzionato tra le altre Sorgente Sgr e Tank SGR. La prima ha violato delle disposizioni relative ai limiti della concentrazione dei rischi e ai criteri generali per la redazione dei regolamenti dei fondi. Queste irregolarità sono costate 27.500 euro alla società di gestione presieduta da Valter Mainetti. Nello specifico la sanzione ha riguardato: Carlo Santini, Valter Mainetti; Stefano Cervone, che è stato d.g. fino al 31 marzo del 2009; Giancarlo Zapponini; Claudio Patalano; Carlo Gilardi; Lucio Nicastro; Luigi Baldi; Francesco Pizzichelli; Micaela Freda e Giovanni Maria Benucci. 

 

Mentre Tank SGR è stata multata a seguito di alcune carenze nell’organizzazione e nei controlli interni oltre che l'inosservanza dei criteri di valutazione degli investimenti immobiliari da parte dei componenti del cda. La sanzione del valore di 63.000 euro è stata comminata a Umberto Morello (presidente), Bruno Arosio e Alberto Girolami. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?