Tempo di lettura: 1min

Dougan è il più "scontento" di Credit Suisse

3/24/2011 | redazione

Il ceo della banca ha visto ridursi di un terzo il compenso del 2010, fermo a 12 milioni di franchi. E dal report delle remunerazioni emerge...


Vita magra per Brady Dougan. Il ceo di Credit Suisse ha visto ridursi di un terzo il suo compenso nel 2010 rispetto a quello del 2009. Ad annunciarlo è il report annuale di Credit Suisse, che quest'oggi ha comunicato che il 29 aprile ci sarà l'assemblea della banca svizzera.

 

La banca elvetica che nel 2010 ha visto scendere i profitti di oltre il 20% avrebbe riservato al suo a.d. 12,8 milioni di franchi svizzeri (corrispondenti a 14,1 milioni di dollari) rispetto ai 19,2 milioni di franchi svizzeri ricevuti nel 2009, quando era stato garantito a Dougan anche un bonus da 70 milioni.

 

Comunque al di là del calo dei compensi, Dougan sembra avere anche un altro motivo per essere scontento. Dal report indicante tutte le remunerazioni dei ceo della banca emerge che Antonio Quintella, ceo di Credit Suisse America, sarebbe al top della classifica delle retribuzioni elargite nel 2010 avendo incassato 15,6 milioni di franchi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?