Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse, l'utile sale a 1,3 miliardi

4/24/2013 | Marcella Persola

La banca ha registrato nel primo trimestre del 2013 un risultato superiore alle attese e un balzo in avanti rispetto...


Balzo in avanti per l'utile netto di Credit Suisse. La banca svizzera ha archiviato il primo trimestre con un utile netto di 1,303 miliardi di franchi svizzeri rispetto ai 44 milioni registrati nello stesso periodo dell'anno scorso. Nel primo trimestre la raccolta netta dell'istituto è ammontata a 12 miliardi, grazie al contributo di tutte e tre le divisioni del gruppo. In particolare la redditività per il segmento private banking & wealth management è stata pari a 881 milioni contro i 951 dello stesso periodo dell'anno precedente. Mentre il rendimento dell'investment banking è stato di 1,3 miliardi contro i 907 dello stesso periodo dell'anno precedente.

Brady W. Dougan, chief executive officer, ha dichiarato: “Considerato il rendimento del capitale proprio rettificato del 16% per il primo trimestre 2013, continuiamo a registrare una solida base di clientela e a generare rendimenti elevati a fronte di una base di rischio e di costi nettamente ridotta. Come evidenziano i dati del primo trimestre 2013, le misure strategiche introdotte con successo dalla metà del 2011 si stanno rivelando efficaci in quanto hanno permesso di dare consistenza e continuità ai risultati della banca”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?