Tempo di lettura: 1min

Generali, debutta l'attività commercial & corporate

4/23/2013 | Marcella Persola

La compagnia triestina ha annunciato il lancio dell’attività della Global Corporate&Commercial business unit.


Nuova attività per il gruppo Generali. La compagnia ha comunicato il lancio dell’attività della Global Corporate&Commercial business unit, la nuova piattaforma del Gruppo Generali che avrà il compito di integrare e sviluppare a livello internazionale il business danni e i servizi assicurativi rivolti alle medie e grandi imprese.


La nuova divisione opererà su scala globale attraverso un approccio integrato internazionale a livello di Gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi. Attraverso questa nuova unit, il Gruppo si propone di diventare un player mondiale di riferimento in questo segmento, incrementando la quota di mercato e la redditività.

A livello geografico il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni paesi europei come: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d’Europa, in America Latina e in Asia-Pacifico per servire i nuovi clienti del segmento C&C a livello locale.


A guidarla è stato chiamato Paolo Ribotta, manager entrato nel Gruppo nel 2012 dopo importanti esperienze nel settore, e rientra nell’attività delle Global Business Lines guidate da Paolo Vagnone.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?