Tempo di lettura: 1min

Jp Morgan, utile netto in crescita del 33%

4/12/2013 | Redazione Advisor

La banca d'affari americana ha chiuso il primo trimestre del 2013 con un risultato netto di 6,52 miliardi


La banca d'affari americana Jp Morgan ha chiuso il primo trimestre del 2013 con un utile netto di 6,52 miliardi in crescita del 33% rispetto ai 4,924 miliardi dello stesso periodo del 2012. Il risultato batte le stime degli analisti che puntavano - al netto di poste straordinarie - su un utile per azione di 1,39 dollari. L'incremento dei profitti si deve in buona parte all'aumento della redditivita' nel segmento dei mutui-casa. In calo invece i ricavi che si sono attestati a 25,84 miliardi contro i 26,75 miliardi dello stesso periodo del 2012.

L'aumento dei profitti è invece legato soprattutto al taglio dei costi, a partire dalle spese legali (-52%), dalle remunerazioni (-2%), dai servizi affidati all'esterno (-3%) e dal marketing (-13%). "Abbiamo avuto un inizio di anno molto buono, tutte le nostre attività hanno registrato performance forti e i nostri clienti hanno ottenuti buoni ritorni sugli investimenti", ha sottolineato il numero della banca, Jamie Dimon.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?