Tempo di lettura: 1min

Generali, nuova guida per la holding dell'Europa Centro-orientale

3/11/2013 | Francesco D'Arco

Il nuovo Ceo di GPH sarà Luciano Cirinà, entrato nel gruppo nel 1989. Cambio di guardia anche per la Holding di Vienna.


 

Nuova guida per la holding del gruppo Generali operativa nell'Europa Centro-orientale, GPH. Secondo quanto comunicata dalla società il nuovo Ceo di GPH sarà Luciano Cirinà che, entrato nel gruppo nel 1989, è diventato CEO di Generali Versicherung AG in Austria per passare successivamente alla guida di Generali Holding Vienna.

 

La nomina fa seguito agli accordi presi con PPF Group per  l’acquisizione da parte del Gruppo Generali del 100% di GPH. Sulla base dell’accordo siglato l’8 gennaio, Generali acquisirà da PPF entro il 28 marzo il 25% delle azioni della Holding salendo così al 76% della società. L’acquisizione del rimanente 24% del capitale sarà perfezionata entro il 2014.

 

“La nomina di Cirinà rappresenta un primo importante passo verso il pieno controllo gestionale della nostra Holding nell’Europa Centro-orientale, area chiave per i piani di sviluppo del Gruppo" ha chiarito il group Ceo di Generali Mario Greco che ha anche espresso un giudizio positivo su Peter Thirring che sostituirà Cirinà  nel ruolo di Ceo di Generali Holding Vienna.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?