Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, predomina il gestito

3/4/2013 | Marcella Persola

Sulla raccolta netta totale il dato sul gestito è quello maggiormente prevalente con 200 milioni.


Fiduciosi sulle prospettive dell'anno. Con queste parole Piermario Motta (nella foto) ha annunciato i dati sulla raccolta netta relativa al mese di febbraio che vedono il gruppo Banca Generali raggiungere quota 203 milioni di cui 139 relaizzati dalla rete Banca Generali e 64 da Banca Generali private Banking.

Entrando nel dettaglio del mese emerge che la raccolta netta totale è stata sostenuta principalmente dal risparmio gestito con 200 milioni e di questi in principale dai fondi comuni che hanno registrato un flusso di 115 milioni. Rispetto al mese precedente tutti questi dati sono in aumento. La raccolta netta del gestito è cresciuta da 161 del mese di gennaio ai 200 di febbraio. E a gennaio i fondi comuni hanno generato un flusso di 103 milioni.

Anche il dato da inizio anno è in crescita se confrontato con quello del 2012. Nel gestito, in particolare, si evidenzia una crescita di 30 milioni e una raccolta netta totale di 410 milioni rispetto ai 405 dello stesso periodo (gennaio-febbraio) dell'anno scorso.

Anche per quanto riguarda la nuova produzione assicurativa il dato è in aumento con una crescita di 29 milioni da 72 a 101 milioni di febbraio.

L’amministratore delegato ha così commentato: “ Il trend della raccolta di questi primi due mesi è più che mai soddisfacente, anche grazie all’inserimento di nuovi professionisti di grande capacità e competenza. Al momento stiamo monitorando con attenzione l’aumento della volatilità dei mercati dovuta alle incertezze del quadro politico ed economico in Italia. La nostra priorità è naturalmente quella di assistere la nostra clientela, verificando l’adeguatezza dei portafogli in termini di diversificazione ed esposizione al rischio. In base alla nostra esperienza, la maggiore volatilità dei mercati comporta anche una maggiore
domanda di consulenza finanziaria specializzata che si traduce in un’opportunità di ulteriore
crescita per la nostra Banca”.

 

 

VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE A BANCA GENERALI? COLLEGATI AD ADVISORPROFESSIONAL E ATTIVA L'ALERT. OPPURE SEGUI LA SEZIONE "NEWS DALLE RETI" PER CONOSCERE TUTTO QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO DEI PF.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?