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Generali, il piano punta sulla multicanalità e 3 brand

12/14/2012 | Marcella Persola

Nel corso del cda odierno è stato stabilito che dei 10 brand attuali, resteranno solo tre delle compagnie Generali, Alleanza e Genertel.


Multicanalità e tre soli marchi: Generali, Alleanza e Genertel. E' questo il nuovo assetto dell'era Mario Greco per il Leone di Trieste. 

Nel corso del consiglio di amministrazione il group ceo di Generali, Mario Greco, ha affermato: “Oggi presentiamo un piano di crescita attraverso importanti investimenti per far diventare Generali il marchio leader in Italia. Queste azioni ci consentiranno di incrementare significativamente la redditività del Gruppo valorizzando le competenze interne e le reti. In un contesto sempre più competitivo, il nuovo assetto ci permetterà di migliorare l’offerta e il servizio alla clientela e sviluppare al meglio il business nel nostro principale mercato”.

Il consiglio, nella seduta odierna, ha approvato il nuovo assetto delle attività assicurative in Italia e un piano di investimento di circa 300 milioni nei prossimi tre anni che permetterà al gruppo di rafforzarsi ulteriormente. Il nuovo assetto prevede che dei 10 attuali brand ne resteranno operativi solo quelli delle tre compagnie (Generali, Alleanza e Genertel) e che ciascun brand avrà un posizionamento specifico. Se Generali sarà la compagnia vita e danni con un'unica rete distributiva di oltre 2mila agenzie per il business retail e middle market, Alleanza invece sarà la compagnia dedicata alle famiglie italiane e Genertel sarà la compagnia vita e danni dei canali alternativi. 

Per il country manager per l’Italia, Raffaele Agrusti, ha affermato: “Il risultato di questo progetto sarà una struttura molto più efficiente e pronta a rispondere ai nuovi bisogni dei nostri oltre 10 milioni di clienti nel paese. Con Generali nascerà un’unica rete con oltre 3 mila agenti che diventerà ancora più capillare; con Genertel valorizzeremo la grande esperienza del Gruppo nei canali diretti e, con Alleanza, puntiamo ad essere il riferimento delle necessità assicurative delle famiglie italiane grazie alla forza dei nostri produttori dipendenti”.

Il riassetto che dovrà essere sottoposto al vaglio dell'autorità competenti, è programmato su più fasi ma si completerà nel 2015. 

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