Tempo di lettura: 1min

Assicurazioni, Greco punta sul brand Generali

12/13/2012 | Redazione Advisor

Nell'arco dei prossimi tre anni, quindi entro il 2015, si procederà alla semplificazione dell'assetto societario del gruppo.


Pronto il nuovo piano di rilancio per Generali. Lo schema del nuovo piano organizzativo sarà discusso nel corso del cda convocato per domani nella sede milanese. Come ha anticipato Il Messaggero nell'arco dei prossimi tre anni, quindi entro il 2015, si procederà alla semplificazione dell'assetto societario del gruppo.

Le linee guida del piano targato Mario Greco punta sul brand più forte del gruppo ossia Generali. Si torna indietro perchè dopo l'accorpamento Allenza-Toro, la compagnia torinese dovrebbe essere scorporata come ramo d'azienda, mentre Genertel, la compagnia web manterrà la sua autonomia societaria.
Per quanto riguarda Ina Assitalia dovrebbe essere assorbita nella capogruppo mentre Fata dovrebbe essere valorizzata e considerando la sua presenza anche in Bulgaria e Romania, dovrebbe essere riallocata nell'ambito della joint venture Generali-Ppf.

A livello internazionale invece Greco punta su Spagna, Francia, Germania oltre che sui nuovi mercati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?