Tempo di lettura: 1min
11/8/2012 | andrea.giacobino
Sergio Mercuri, il presidente della Confcommercio di Perugia e del suo comprensorio, si candida alla presidenza della Fnaarc, la Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio, che in tutta Italia vanta oltre 300.000 associati.
Le elezioni si terranno il prossimo 30 novembre. Mercuri che sfiderà il presidente uscente, l'ottantatreenne Adalberto Corsi, che guida la federazione da più di 17 anni, spiega il senso della sua candidatura: "E' vitale e necessario, dopo tanti anni, un ricambio ed un rilancio della federazione che ha bisogno di conti in ordine e di una maggiore visibilità per tutte le problematiche della categoria".
In una lettera aperta inviata agli associati, Mercuri presenta alcuni temi chiave del suo impegno: "E' decisiva l'autonomia economica federale nel rispetto del principio di solidarietà dell'associazione. Così come è necessaria una maggiore collegialità. Da questo punto di vista vorrei costituire una consulta dei presidenti provinciali, per ampliare e rafforzare la partecipazione degli iscritti alle problematiche della categoria". Fra i vari punti del programma spicca il rafforzamento della Fondazione Enasarco, il coordinamento tra i delegati ed il consiglio federale nelle scelte di formazione, qualificazione professionale e solidarietà in favore degli iscritti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie