Tempo di lettura: 1min

Banca Profilo, utile e raccolta in rialzo

10/31/2012 | Marcella Persola

La banca presieduta da Matteo Arpe e guidata da Fabio Candeli ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un risultato di 3,4 milioni contro 1 milione del 30 settembre 2011


 

Utile in aumento per Banca Profilo. La banca presieduta da Matteo Arpe e guidata da Fabio Candeli ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un risultato di 3,4 milioni contro 1 milione del 30 settembre 2011. In crescita anche il risultato della gestione operativa che è stato di 7,3 milioni  contro i 1,3 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. 

 

Dal punto di vista della raccolta il dato è in crescita dell'11,3% a 3,22 miliardi, ma se si include la raccolta fiduciaria netta, il totale della raccolta raggiunge i 4 miliardi. Sul fronte raccolta Banca Profilo si consolida nel gestito con 912 milioni e registra un incremento nell'amministrato a 1,192 miliardi. 

 

Dal punto di vista dei ricavi essi si attestano a 40,5 milioni, in crescita del 16%, e tale incremento è legato soprattutto alla crescita dell'intermediazione e attività finanziaria (+88,5%) e delle attività internazionali (+16,5%); stabili i ricavi del private banking. Confermato il livello di patrimonializzazione con Tier 1 consolidato al 21,2%. 

 

Via libera anche ai progetti di fusione per incorporazione in Banca Profilo delle controllate Profilo Merchant e Profilo AM SGR. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?