Tempo di lettura: 1min

Credito Artigiano, fusione nel Credito Valtellinese

8/30/2012

Credito Valtellinese ha stipulato l'atto di fusione per incorporare Credito Artigiano al suo interno. La fusione avrà efficacia dal...


Credito Valtellinese ha stipulato l'atto di fusione per incorporare Credito Artigiano al suo interno.

 

La fusione, informa una nota, avrà efficacia dal 10 settembre, mentre gli effetti contabili e fiscali decorrerano dal primo gennaio 2012.

La stipula dell'atto di fusione era subordinata alla condizione che il diritto di recesso, spettante agli azionisti del Credito Artigiano che non hanno concorso alla delibera dell'Assemblea straordinaria del Credito Artigiano dello scorso 15 giugno che ha approvato la fusione, non fosse esercitato dagli stessi per una percentuale del capitale sociale superiore all'11,297%, e cioe' pari al 50% del capitale sociale del Credito Artigiano non detenuto dal Credito Valtellinese.

Il diritto di recesso è stato legittimamente esercitato in relazione a 14.747.395 azioni ordinarie, corrispondenti al 3,78% del capitale sociale del Credito Artigiano.

 

Creval procederà ad aumentare il proprio capitale sociale di 179.853.247,00 euro, mediante l'emissione di 51.386.642 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale. A decorrere dalla data di efficacia della fusione, infatti, il capitale sociale di Credito Valtellinese sarà pari a 1.496.509.906,50 euro costituito da 427.574.259 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale. Le azioni Credito Artigiano verranno poi revocate dalla quotazione a a partire dal 10 settembre.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?