Tempo di lettura: 1min

Generali: revisione di prezzo della controllata in Israele

8/7/2012 | filippo.brunamonti

Sconto di vendita di Migdal (gruppo assicurativo) da 1,2 a 1 miliardo di euro: l'amministratore delegato Mario Greco starebbe trattando a Tel Aviv con l'investitore locale Shlomo Eliahu


Revisione di prezzo. E' questa la parola chiave di una trattativa su cui il mondo finanziario punta gli occhi da diversi giorni. Il gruppo assicurativo triestino Generali si prepara, infatti, a uno sconto sul prezzo di vendita della propria quota di controllo di Migdal, una riduzione da servire sul piatto all'investitore locale Shlomo Eliahu.


Ne parla il quotidiano Globes, secondo cui l'a.d. di Generali, Mario Greco (nella foto), si troverebbe a Tel Aviv per mandare in buca la trattativa. La valutazione complessiva di Migdal, di cui nel mese di marzo Generali ha reso nota la cessione del suo 69,13%, balzerebbe da 6 a 5 miliardi di shekel; tradotto in euro: da 1,22 miliardi a 1,01 miliardi di euro con una riduzione pari a 203 milioni.


L'ok arriva per il momento dall'Antitrust israeliano, dall'Autorità di controllo sui mercati e dalla Borsa di Tel Aviv: di fatto, le authority israeliane che tengono d'occhio mercato e settore assicurativo non perdono il controllo sul notevole calo del valore di mercato degli asset controllati dallo stesso investitore locale Eliahu.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?