Il gruppo ha annunciato nuove misure volte a rafforzare il capitale di 15,3 miliardi di franchi svizzeri, pari a 12,73 miliardi di euro.
Credit Suisse prepara l'aumento di capitale. Il gruppo, in occasione della diffusione dei conti trimestrali ha annunciato nuove misure volte a rafforzare il capitale di 15,3 miliardi di franchi svizzeri, pari a 12,73 miliardi di euro.
Di questi, 8,7 miliardi arriveranno subito grazie a titoli convertibili per 3,8 miliardi di franchi (prezzo di conversione 16,29 franchi per azioni). A riguardo Credit Suisse ha chiarito che gli tra gli investitori in titoli convertibili vi sono sia realtà come Qatar holding, Olayan group e la Norges Bank, ma anche nuovi investitori come la Temasek di Singapore.
Intanto il gruppo elvetico ha chiuso il secondo trimestre del 2012 con un utile di 788 milioni di franchi contro i 768 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Stabilito anche il valore del taglio dei costi per fine 2013 a 3 miliardi di franchi rispetto ai 2 già realizzati nel primo semestre di quest'anno.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione