Tempo di lettura: 1min

Generali, sfiduciato Perissinotto

6/3/2012 | Francesco D'Arco

"In ragione dell'esigenza di operare un'iniziativa di discontinuità gestionale" il cda di Assicurazioni Generali ha deliberato a maggioranza di revocare i poteri di amministratore delegato e group Ceo della compagnia.


 

"In ragione dell'esigenza di operare un'iniziativa di discontinuità gestionale" il cda di Assicurazioni Generali ha deliberato a maggioranza di revocare i poteri di amministratore delegato e group Ceo della compagnia conferiti a Giovanni Perissinotto. A comunicarlo una nota della società che ha inoltre fatto sapere che "l’organo amministrativo ha deliberato la risoluzione del rapporto di lavoro dipendente che Giovanni Perissinotto ha in essere con la Società, quale direttore generale".
 
Temporaneamente la carica di a.d. e group ceo saranno ricoperti dal presidente Gabriele Galateri di Genola fino a quando non sarà nominato direttore generale e group ceo Mario Greco.
 
La decisione non è passata senza reazioni. In disaccordo con la decisione del board, Diego Della Valle, consigliere del Leone, ha annunciato le proprie dimissioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?