Tempo di lettura: 1min
10/2/2024 | Redazione ADVISOR
Nuova nomina per Ostrum AM, affiliata di Natixis IM. Gaëlle Malléjac (nella foto) è la nuova global chief investment officer. Con questo nomina, Ostrum AM ha intenzione di ottimizzare la propria organizzazione riunendo sotto un'unica guida tutte le competenze di gestione e di ricerca.
Riportando a Olivier Houix, ceo di Ostrum AM, Malléjac supervisionerà un team di oltre 140 professionisti dell'investimento che gestiscono asset per un totale di 396 miliardi di euro (fonte Ostrum AM, dati consolidati al 30 giugno). Malléjac si concentrerà in particolare sullo sfruttamento di tutte le competenze di Ostrum AM per sviluppare soluzioni che affrontino le sfide attuali e future dei propri clienti istituzionali, in particolare per quanto riguarda il tema centrale delle transizioni, in cui Ostrum AM si posiziona come attore di primo piano.
Malléjac vanta oltre 30 anni di esperienza nella gestione patrimoniale. Dopo una prima esperienza all'interno del team di gestione del reddito fisso di Groupama Financial Bank dal 1994 al 1997, è entrata a far parte di Groupama Asset Management come gestore assicurativo del reddito fisso e ha ricoperto progressivamente le posizioni di head of institutional fixed income management e poi di head of fixed income and credit management. Nel 2012 è stata nominata director of fixed income management, responsabile della gestione del credito, della gestione direzionale e aggregata del reddito fisso e della gestione della liquidità. Dal 2015 è diventata director of active investments, supervisionando la gestione del reddito fisso, delle azioni, dei convertibili, della gestione multi-asset e dell'ingegneria finanziaria, oltre a essere membro del comitato esecutivo di Groupama Asset Management. Nel maggio 2021 è entrata a far parte di Ostrum AM come director of Insurance Management e ALM Solutions.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie