Tempo di lettura: 1min

Nominato il nuovo numero uno di Schroders

9/10/2024 | Daniele Barzaghi

Dopo 30 anni in PwC, era entrato nel gruppo britannico l'anno scorso come Chief Financial Officer


Richard Oldfield (in foto) sarà il nuovo Group Chief Executive di Schroders a partire dal prossimo 8 novembre, una volta ricevuta l'approvazione da parte dei regolatori.

Il nuovo numero uno della casa di gestione britannica, entrato nel gruppo l'anno scorso come Chief Financial Officer, succede a Peter Harrison.

In precedenza ha operato per 30 anni nel colosso dei servizi PwC, arrivando a ricoprire i ruoli di Network Vice Chairman e Global Markets Leader.

L'annuncio di oggi fa seguito a un processo di successione iniziato ad aprile e che ha comportato una ricerca su scala globale, con candidati interni ed esterni, guidata dalla presidentessa Elizabeth Corley

“Siamo noti per la nostra prospettiva di lungo termine, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e per generare eccellenti performance di investimento” ha dichiarato Oldfield in occasione dell'annuncio. “So che, nonostante le sfide del settore, abbiamo le capacità e le persone per cogliere le opportunità giuste per far crescere la nostra azienda ed essere in grado di generare ricchezza a livello globale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?