Tempo di lettura: 2min
10/25/2024 | Redazione ADVISOR
Il Flossbach von Storch Research Institute (FvS RI) avrà una nuova direzione. A partire dal 1° novembre 2024, il Prof. Dr. Gunther Schnabl (57) assumerà la direzione del “think tank” di Colonia come nuovo Direttore.
"Siamo molto felici di aver potuto coinvolgere Gunther Schnabl per questo incarico", affermano all'unisono Kurt von Storch, fondatore e proprietario di Flossbach von Storch SE, e Thomas Mayer, che intende continuare a lavorare come freelance dopo aver compiuto 70 anni. "È uno degli economisti più rinomati e influenti della Germania."
Dal 2006, Gunther Schnabl ha occupato la cattedra di Politica Economica e Relazioni Economiche Internazionali presso l'Università di Lipsia, dove ha anche diretto l'Istituto di Politica Economica. È stato inoltre ricercatore ospite presso la Stanford University, la University of Tokyo e presso diverse banche centrali, come la Deutsche Bundesbank, la Federal Reserve Bank di New York e la Bank of Japan. Il suo campo di ricerca principale è la politica monetaria e valutaria internazionale.
Gunther Schnabl succederà al Prof. Dr. Thomas Mayer (70), che ha co-fondato l'istituto nel 2014 insieme al Dr. Bert Flossbach e Kurt von Storch, e da allora ha ricoperto il ruolo di Direttore Fondatore. In precedenza Mayer, tra gli altri, ha ricoperto il ruolo di Chief Economist per Deutsche Bank e per il Fondo Monetario Internazionale. "Ringraziamo Thomas Mayer per il suo instancabile impegno e le sue innumerevoli e approfondite analisi ", afferma Kurt von Storch. "Grazie a lui, il Research Institute è diventato negli ultimi anni un'istituzione riconosciuta e richiesta oltre i confini nazionali. E siamo ancora più lieti che continuerà a collaborare con noi in futuro come autore e partner intellettuale."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie