Tempo di lettura: 1min
8/9/2023
Allianz Global Investors nomina Thomas Schindler come nuovo chief financial officer della società. Schindler (nella foto) assumerà il nuovo ruolo in aggiunta alle sue responsabilità attuali nella governance di AllianzGI come global general counsel. Prenderà il posto di Markus Kobler, che ha ricoperto il ruolo in AllianzGI dal 2013 e che lascerà la società per intraprendere un nuovo percorso.
Da quando è entrato nel Gruppo Allianz nel 2006, Thomas ha ricoperto diversi ruoli, tutti all'interno della divisione di asset management. Dal 2019 è global general counsel di AllianzGI, dopo essere stato european general counsel dal 2015. In precedenza, Schindler è stato responsabile dell'ufficio esecutivo di Allianz Asset Management, la holding finanziaria di Allianz Global Investors e Pimco.
"Siamo grati a Markus per i suoi 10 anni di servizio come cfo di AllianzGI; è stato un grande collega che ha contribuito al nostro successo. Affronta una sfida al di fuori di Allianz con i nostri migliori auguri” ha dichiarato Tobias C. Pross, ceo di AllianzGI. “Thomas è il suo naturale successore come cfo; ha una comprovata esperienza di leadership, negoziazione e processo decisionale, oltre a essere già responsabile delle nostre discipline di governance. Sono fiducioso che la transizione avverrà senza intoppi e con successo".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie