Tempo di lettura: 2min

M&G, Amato è senior fund manager del team Multi Asset

11/2/2022 | Lorenza Roma

Nel nuovo ruolo Stefano co-gestirà insieme a Steven Andrew, a cui riporterà, il fondo da 1,1 miliardi di euro M&G (Lux) Income Allocation Fund


M&G Investments rafforza il team Multi Asset con la nomina di Stefano Amato (in foto) in qualità di senior fund manager. Nel nuovo ruolo co-gestirà il fondo M&G (Lux) Income Allocation Fund da 1,1 miliardi di euro, insieme a Steven Andrew, a cui riporterà.

 

Basato a Londra, Amato apporta al team una solida esperienza di 15 anni nel settore del risparmio gestito e nei mercati finanziari. Entrato in M&G il 31 ottobre, Stefano proviene da Santander Asset Management, presso cui ha ricoperto il ruolo di head of multi asset solutions e lead portfolio manager per i principali mandati istituzionali e total return globali.

 

Amato contribuirà alle decisioni di asset allocation del fondo e collaborerà con il team per implementare idee di investimento su diversi mandati, sotto la guida della chief investment officer Fabiana Fedeli. Lanciato a novembre 2013, il fondo investe in una gamma diversificata di asset class su tutti i mercati principali e applica la consolidata filosofia Multi Asset di M&G, che unisce un solido quadro di valutazione a un giudizio tattico dei fattori comportamentali. Il fondo esplorerà anche le strategie per migliorare ulteriormente le considerazioni sulla sostenibilità all'interno del processo di investimento e di costruzione del portafoglio, avvalendosi del coinvolgimento di Maria Municchi, deputy fund manager del fondo.

 

Steven Andrew ha commentato così la nomina: “Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Stefano, che porta con sé una grande esperienza e una profonda conoscenza del settore degli investimenti, elementi che contribuiranno a perfezionare l’analisi e il processo decisionale dell’intero team. Il suo approccio, come quello del team Multi Asset, associa un’analisi rigorosa dei prezzi degli asset e dei dati economici a una profonda comprensione dell’impatto che le emozioni degli investitori hanno sulle loro decisioni di investimento”.

 

Stefano Amato ha aggiunto: “Il team Multi Asset di M&G è un team straordinario con una lunga storia di innovazione e di successo. È un onore entrare a far parte di un gruppo composto da così tanti talenti e non vedo l'ora di contribuire con la mia esperienza e le mie competenze al continuo successo di M&G”.

 

Fabiana Fedeli ha concluso: “Il nostro team Multi Asset vanta una filosofia di investimento unica nel suo genere, che ha resistito alla prova del tempo e ha navigato con successo in mercati sempre più volatili. L'ingresso di Stefano nel team sottolinea il nostro costante impegno nel proporre un processo di investimento rigoroso e coerente, che soddisfi le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?