Tempo di lettura: 1min

SPDR ETFs, nasce l’hub per il Sud Europa

11/18/2021 | Redazione Advisor

La nuova struttura, con sede a Milano, opererà sotto la guida di Francesco Lomartire con il supporto di Ana Concejero in qualità di vice responsabile


SPDR ETFs, la divisione ETF europea di State Street Global Advisors, unisce le attività in Italia e in Spagna e annuncia la creazione dell'hub per il Sud Europa, con sede a Milano.

 

Grazie alla sua forza nelle attività obbligazionarie, l’hub Southern Europe sarà fondamentale per realizzare le ambizioni di SPDR nel segmento del reddito fisso a livello globale. La creazione di questo nuovo assetto organizzativo fornirà inoltre la scala necessaria per accelerare altre iniziative di crescita in tutta la regione, consentendo a SPDR di dedicare ulteriori risorse a opportunità congiunte, come ad esempio i portafogli modello e gli investimenti ESG.

 

L’hub Southern Europe opererà sotto la guida di Francesco Lomartire (nella foto) con il supporto di Ana Concejero in qualità di vice responsabile. Andrea Calandra si concentrerà invece sul business italiano di SPDR, mentre Arturo De Cataldo, risorsa chiave per lo sviluppo commerciale dei portafogli modello di SPDR, amplierà la sua copertura del canale intermediari per guidare l'espansione dell’offerta in tutta l’area dell’hub.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?