Tempo di lettura: 2min
1/21/2021 | Redazione Advisor
Intesa Sanpaolo, nell’ottica di valorizzare le risorse interne e di assicurare continuità all’attività gestionale, annuncia i nuovi incarichi in società del gruppo attive nel wealth management. Il consiglio di amministrazione di Pramerica SGR, riunitosi lo scorso 18 gennaio e presieduto da Saverio Perissinotto, responsabile della divisione asset management, ha designato Massimo Mazzini quale nuovo amministratore delegato della SGR a partire dal 21 gennaio 2021.
Massimo Mazzini è entrato nel gruppo Intesa Sanpaolo nel 2007, dove ha assunto negli anni posizioni manageriali nella divisione asset management, coordinando allo stesso tempo le strategie di espansione internazionale di Eurizon. Attualmente è anche presidente di Eurizon Capital Asia, la subsidiary di Eurizon a Hong Kong, e membro del cda di Penghua, uno tra i principali asset manager cinesi di cui Eurizon detiene il 49%. Mazzini mantiene inoltre il ruolo di responsabile marketing e sviluppo commerciale in Eurizon.
Massimo Mazzini ha dichiarato: “E’ con soddisfazione che assumo questa nuova responsabilità, in una realtà dinamica e performante come Pramerica. Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di apprezzare l’ottimo lavoro portato avanti dal management della società nonché l’elevata professionalità che caratterizza le donne e gli uomini di Pramerica. Sono convinto che nei prossimi mesi raggiungeremo insieme traguardi importanti”.
Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo Private Banking, riunitosi oggi e presieduto dal professor Giampio Bracchi, ha nominato Andrea Ghidoni direttore generale della società. amministratore delegato e direttore generale di Pramerica SGR dal 2015, Andrea Ghidoni prima ha ricoperto ruoli manageriali in UBI Banca, come responsabile dell’area organizzazione di gruppo e responsabile dello sviluppo manageriale. Si è precedentemente occupato di consulenza strategica per i principali gruppi bancari italiani in Bain & Company, dopo aver iniziato la sua carriera esercitando la professione di dottore commercialista.
Andrea Ghidoni ha così commentato: “E’ per me un grande piacere entrare a far parte del Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. Si apre un nuovo capitolo della mia vita professionale e con grande entusiasmo assumo la guida di Intesa Sanpaolo Private Banking, la banca leader nel settore del private banking. Sono felice di entrare a far parte di un team di professionisti che fa della consulenza evoluta il proprio modello distintivo, focalizzato sulla protezione e la valorizzazione del patrimonio”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie