Tempo di lettura: 2min
1/12/2021 | Redazione Advisor
BlueBay Asset Management annuncia le nomine di Neill Morgan, senior analyst and Juan Herrero, analyst, con l’obiettivo di rafforzare le capability sulle ‘special situations’ nei mercati sviluppati.
Basati a Londra, entrambi riporteranno ad Adam Phillips, entrato in BlueBay a ottobre dello scorso anno con la carica di head of developed markets nel team globale di leveraged finance e incaricato di rafforzare ulteriormente l’offerta di BlueBay in questo segmento.
Il team ritiene che ci sia un numero crescente di opportunità per investire nel credito stressed e distressed, dove il livello delle ristrutturazioni corporate è destinato a restare elevato alla luce della crisi da Covid-19. Per sfruttare tali opportunità, il team lancerà delle nuove strategie di investimento sulle ‘Special Situations’ nei prossimi mesi.
I nuovi strumenti integreranno l'attuale strategia event driven sul credito di BlueBay, gestita da Adam Phillips, Duncan Farley e Tim Leary.
Commentando i nuovi ingressi, Phillips ha affermato: “Le nomine di Neill e Juan rappresentano un’ulteriore pietra miliare, via via che consolidiamo le nostre credenziali già convincenti nei segmenti del credito stressed e distressed dei mercati sviluppati. La loro expertise e la loro conoscenza di questo mercato saranno essenziali nel nostro processo di implementazione delle capability sulle ‘Special Situations’”.
Prima dell’ingresso in BlueBay, Neill Morgan è stato managing director and distressed debt analyst in Seaport. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior in altre società, comprese NatWest Markets, dove è stato head of loan e distressed strategy, M&G, dove è stato director nel business del debito distressed e Marathon Asset Management, nel ruolo di Director. Morgan detiene anche le qualifiche di curatore fallimentare e commercialista. Ha conseguito una laurea in discipline classiche presso l'Università di Bristol.
Juan Herrero, prima della nomina in BlueBay, si è occupato di opportunità nel mercato spagnolo nei segmenti private equity, special situations e distressed presso Black Toro Capital. In precedenza, è stato membro del team di ristrutturazione di Houlihan Lokey, focalizzandosi prevalentemente sull’Iberia e ha lavorato presso Njord Partners, una società di investimenti europea specializzata nelle special situations. Herrero ha conseguito una laurea in Business Administration presso l’Università CUNEF di Madrid, Spagna.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie