Tempo di lettura: 2min

Generali IP: Stephan Bannier nominato head of DACH sales

12/1/2020 | Redazione Advisor

In questa posizione sarà responsabile di ampliare la capacità distributiva della società in Germania, Austria e Svizzera


Generali Investments Partners (GIP) annuncia la nomina di Stephan Bannier, cfa nel ruolo di head of DACH sales. In questa posizione Stephan sarà responsabile di ampliare la capacità distributiva di Generali Investments in Germania, Austria e Svizzera, contribuendo in modo rilevante all’ulteriore consolidamento della strategia multi-boutique di Generali nell’asset management.

Stephan - la cui nomina sarà effettiva dal 1° gennaio 2021 - riporterà a Tim Rainsford, global head of sales di Generali Investments Partners. Con oltre 20 anni di esperienza nell’asset management - sia nella distribuzione che nello sviluppo di prodotti - Stephan contribuirà all'ulteriore espansione delle attività di Generali Investments Partners nei mercati europei di lingua tedesca.

Stephan proviene dalla piattaforma multi-boutique Legg Mason Global Asset Management, dove ricopriva il ruolo di country head per Germania e Austria ed era responsabile dell'implementazione della strategia aziendale e delle relazioni con i clienti.

Carlo Trabattoni, ceo di Generali Investments Partners, ha commentato: "Nel contesto attuale le esigenze dei nostri clienti sono in continua evoluzione, con una significativa attenzione a fattori distintivi come qualità e specializzazione. Solido capitale, resilienza e attenzione massima ai clienti sono fondamentali in un mercato altamente competitivo e regolamentato. La nomina di Stephan rappresenta un pilastro significativo per la nostra strategia, ampliando la presenza e il livello di servizio per i nostri clienti in questi mercati".

Tim Rainsford, global head of sales di Generali Investments Partners, ha concluso: “L’arrivo di Stephan è un’integrazione perfetta per il nostro team e la sua esperienza nello sviluppo delle relazioni con i clienti e delle strategie di distribuzione ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sui mercati tedesco, austriaco e svizzero, sempre più strategici nelle nostre linee guida di crescita. Contribuirà fortemente a rafforzare la proposta di Generali verso i clienti chiave, facendo leva sulle differenziate e distintive competenze di investimento offerte dalla nostra piattaforma multi-boutique".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?