Tempo di lettura: 2min
10/5/2020 | Redazione Advisor
Capital Group annuncia la nomina di James Cardew (nella foto) per il nuovo ruolo di head of marketing and client experience per l’Europa e l’Asia. Cardew opera dalla sede di Londra e fa capo a Guy Henriques, head of Europe and Asia Client Group, e a Jaya Kumar, global chief marketing officer.
Cardew sarà responsabile della visione e della strategia di marketing di Capital Group, nonché dell'esperienza dei clienti in Europa e in Asia, e vigilerà sul customer journey di clienti istituzionali e intermediari finanziari per fornire valore in ogni interazione e sviluppare relazioni significative. Dirigerà un team di esperti di marketing in ambito digitale, di marchi, contenuti e prodotti in Europa e in Asia che si occuperà di incrementare la brand awareness di Capital Group, sviluppare contenuti interessanti e arricchire l'esperienza del cliente.
James Cardew vanta 25 anni di esperienza di marketing nel settore della gestione patrimoniale, tra cui recentemente come Chief Marketing Officer di Schroders Personal Wealth. In precedenza, è stato per 12 anni Global Head of Marketing presso Schroders dove, sotto la sua guida, la società è cresciuta fino a diventare uno dei primi dieci marchi in Europa e in Asia. James Cardew ha iniziato la carriera in Mercury Asset Management ed è stato Head of International Marketing presso Merrill Lynch Investment Managers.
Henriques riguardo la nuova nomina ha dichiarato: "La nostra cultura è fondata sulla volontà di servire al meglio i nostri investitori. Oltre a realizzare risultati di investimento, vogliamo offrire agli investitori europei e asiatici un'esperienza eccezionale come nostri clienti. Siamo lieti di dare il benvenuto a una persona del calibro di James che si occuperà di orientare le nostre iniziative di marketing, rafforzare la riconoscibilità del nostro marchio e progettare customer journey intelligenti in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei nostri clienti".
Cardew ha così concluso: "Il marchio di Capital Group si è rafforzato progressivamente negli ultimi anni in Europa e in Asia, per cui questo è un momento entusiasmante per entrare in azienda e sostenere la sua prossima fase di crescita. Sfruttare i dati analitici e gli insight dei clienti per migliorarne il customer journey ci permetterà di sviluppare esperienze che supportino i clienti in tutte le loro interazioni con Capital Group. Sono entusiasta dell'opportunità di dirigere le risorse di marketing dell'azienda in Europa e in Asia".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie