Tempo di lettura: 2min
9/22/2020 | Redazione Advisor
GAM Investments ha annunciato oggi la nomina di Jill Barber (nella foto) quale global head of institutional solutions. Jill riferirà direttamente a Peter Sanderson, chief executive officer del Gruppo e farà parte del Senior Leadership Team. Entrerà nella società il 1° novembre.
In questo ruolo globale di nuova creazione, Jill Barber sarà responsabile del rafforzamento delle soluzioni proposte dalla società a clienti istituzionali. Lavorerà in partnership con Jeremy Roberts, che era entrato nella società il 1° settembre quale global head of distribution con focus sui clienti wholesale, e insieme dirigeranno le iniziative di GAM per le vendite e la distribuzione.
Jill Barber apporta al Gruppo un'esperienza di 25 anni maturata nelle vendite, lo sviluppo dell'attività, la gestione delle relazioni con i clienti e i rapporti di consulenza. Entra in GAM provenendo da Jupiter Asset Management, dove era global head of institutional. Precedentemente, era stata head of institutional per il Regno Unito e l'Irlanda in Franklin Templeton Investments, e ha ricoperto ruoli senior nella distribuzione per Hermes Investment Management e Fidelity Worldwide Investment.
Peter Sanderson, ceo del Gruppo GAM, ha dichiarato: "Jill ha una reputazione eccellente nel settore, una conoscenza approfondita del mercato istituzionale e un successo comprovato nell'offerta di soluzioni per i clienti. È molto apprezzata per il suo focus sui clienti e sarà un'integrazione preziosa al team, considerando che miriamo a espandere la nostra proposta per clienti istituzionali e offrire la leadership negli investimenti, l'innovazione e il pensiero sostenibile necessario per soddisfare le loro esigenze."
"GAM ha un range eccellente di prodotti gestiti attivamente differenziati tra classi di asset, oltre ad alcune delle menti più brillanti nel settore” – ha dichiarato Jill Barber – “una combinazione potente, che ci consente di offrire ai clienti istituzionali soluzioni adatte per le loro esigenze di investimento. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della società e di poter contribuire alla sua crescita futura."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie