Tempo di lettura: 1min

GAM amplia il team sul debito dei mercati emergenti

6/10/2020 | Lorenza Roma

Richard Briggs nominato investment manager del team guidato da Paul McNamara


GAM Investments nomina Richard Briggs (in foto) investment manager nel team dedicato al debito dei mercati emergenti, guidato da Paul McNamara. Richard è entrato a far parte del team che si occupa di gestire le strategie Local Emerging Bond, Emerging Market Rates, Emerging Market Opportunities e Emerging Bond in “hard currency” di GAM il 18 maggio. Il neo nominato sarà basato a Londra e si concentrerà in particolare sul credito sovrano dei mercati emergenti.

 

Richard lascia CreditSights, un'azienda di ricerca sul credito dove ha trascorso sette anni nel ruolo di analista senior e recentemente ha guidato la strategia globale per i mercati emergenti e la ricerca sul credito sovrano. In precedenza ha ricoperto il ruolo di economista specializzato sull’Asia emergente presso Alliance Trust. Richard ha conseguito una laurea in economia presso la Strathclyde Business School e un MSc in economia e finanza presso l’Università di Glasgow. Ha anche ottenuto la qualifica di CFA.

 

Paul McNamara, investment director per il debito dei mercati emergenti in GAM, ha dichiarato: “Richard vanta una profonda conoscenza dei mercati emergenti e in particolare del mercato del credito sovrano. La sua competenza rafforzerà ulteriormente la nostra offerta sul reddito fisso dei mercati emergenti e fornirà un importante contributo al team per continuare a conseguire i migliori risultati per i nostri clienti.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?